vendredi, décembre 9, 2022
AccueilA LA UNELa via per l'Africa di Alioune

La via per l’Africa di Alioune

Definire “la via della seta “ come “la via per l’Africa” è un parallelismo centrato. A sottolinearlo è Alessandro Marmello, dopo il suo viaggio per affari in Africa occidentale nel 2022.

Alessandro Marmello Manager affermato vive in Asia dal 2012, e già precedentemente ha collezionato diverse esperienze con grosse aziende Italiane.

Nel 2019 la sua cariera ha vissuto un punto di svolta, grazie alla vittoria di una gara d’appalto governativa in Thailandia (assieme ad un partner locale). È riuscito ad ottenere l’esclusiva per la fornitura di barche antinquinamento e per la raccolta di rifiuti.

Marmello si spieghi meglio, cosa intende per “la Via per l’Africa”?

Guardi è proprio dopo il mio viaggio sotto invito Governativo della Guine Bissau che ho iniziato a definirla così. Con l’occasione voglio anche ringraziare le varie Autorità, che mi hanno permesso di capire la potenzialità di un Continente straordinario dalle molteplici possibilità, incentrato sulla parola d’ordine cooperazione.

Quindi?

Ad oggi per poter iniziare ad essere presenti in maniera operativa in questo territorio, dove molte aziende Italiane potrebbero investire o fornire Knowhow o soluzioni ai vari problemi, la cooperazione diventa essenziale per vincere alcune paure. Per prima cosa non bisogna pensare di arrivare come conquistatori e come seconda cosa bisogna pensare di fare un “White Business”, ovvero un commercio che abbia come scopo il portare lavoro ai locali e di conseguenza far crescere un Paese come quello africano, tutto piuttosto semplice.

In questo, manager come me possono essere essenziali nell’affiancare entità professionali o persone di Business del continente Africano per garantire serietà alle aziende italiane o europee, ancora restie.

Per concludere con una seria cooperazione dove tutti i soggetti possono trarre i giusti ricavi, senza nuocere o rovinare un continente così importante penso che sia la strada giusta.

L’innovazione dalla cooperazione

Alioune NDIAYE

Africa7
Africa7http://dg@africa7.tv
Africa7 est une chaine de télévision généraliste sénégalaise qui mise sur l’éducation la culture et le sport. Elle cible une population francophone et anglophone, jeunes et femmes de toute l’Afrique et de sa diaspora. Africa7 propose des contenus qui allient modernité, indépendance et accessibilité Africa7TV Elle est à 100% digital. Elle est visible en claire sur : La TNT (Télévision Numérique Terrestre) canal7 pour la couverture nationale au Sénégal
NOUS SUIVRE
16,985FansJ'aime
2,458SuiveursSuivre
61,453AbonnésS'abonner
Top articles
ARTICLES SIMILAIRES

LAISSER UN COMMENTAIRE

S'il vous plaît entrez votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici